Risarcimenti e Recuperi.

Acta non verba
(Fatti non parole)

Civile

Assisto i clienti per le pratiche di responsabilità civile quali risarcimento danni a seguito di incidente stradale, responsabilità medica o altra tipologia di sinistro, nei confronti sia di privati che di assicurazioni, sia nella fase stragiudiziale, per il raggiungimento di un equo accordo, sia in quella giudiziale.
Il mio studio si avvale della collaborazione di professionisti specializzati in medicina legale, offrendo sostegno per ottenere un adeguato risarcimento danni da lesione fisica, psichica o da entrambe (incluse le questioni inerenti alla colpa medica).

Mi occupo, in particolare, di:

  • risarcimento danni  derivante da:
    • sinistri o insidie stradali 
    • infortuni sul lavoro
    • responsabilità medica  
  • recupero credito di privati e aziende. Inizialmente, il debitore verrà diffidato al pagamento del dovuto e sarà contatterà al fine di concordare un piano di rientro supportato da idonee garanzie. Nel caso in cui non si giunga ad una composizione bonaria, prima dell’attivazione di un’azione giudiziale verrà effettuata un’indagine patrimoniale sul debitore al fine di individuare i beni di sua proprietà. Verranno, dunque, intraprese solo le azioni giudiziarie nei confronti di soggetti capiente evitando che il cliente sborsi denaro per coltivare azioni che non daranno gli esiti sperati.
sinistri
Il lavoro dell’avvocato richiede il massimo di apertura mentale, l’abitudine a pensare in modo logico, capacità approfondita di percezione, infinita pazienza e autocontrollo, saper leggere nella mente degli uomini, giudicare le loro caratteristiche dai volti, saper capire le loro motivazioni, saper agire con forza e precisione, possedere una perfetta padronanza della materia, estrema cautela e, prima di tutto, la capacità istintiva di scoprire il punto debole nel teste da esaminare

Francis Wellman (Avvocato)